Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano dove troverete le migliori specialità della cucina indiana tra cui riso al curry e pollo tandoori.
Compila il form per ricevere ulteriori informazioni su Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano:
Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano
Le specialità di una cultura possono essere apprezzate nei sapori diversi e anche nella cucina, ma cosa ordinare nei Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano se non si alcuna base o infarinatura della conoscenza di questa cultura?
Sicuramente non è un Paese che conosciamo affondo poiché non fa parte dell’Europa e si trova dall’altra parte del mondo, cosa sappiamo della sua cultura e della sua tradizione? Molto poco, solo le informazioni che riusciamo a reperire su internet e alla televisione. Si tratta di una Nazione con una storia millenaria da cui sono nate le tecniche di meditazione, i monaci induisti e anche tante leggende che sono giunte fino a noi.
Tutti elementi che possiamo ritrovare nei Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano poiché si tratta di tradizioni che sono ben radicate nella vita sociale e culturale di questa etnia. Si è ben consapevoli che in India si cucina sempre con le spezie. Si hanno dei colori vivaci delle pietanze e anche sapori particolarmente forti.
Difficile riuscire ad avere un’empatia immediata con questa cucina e anche nei Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano dove, il nostro palato abituato a gusti dolci e non troppo forti, deve riuscire a farsi “una corazza” protettiva per riuscire a degustare, senza alcun problema, le pietanze che si ritrovano nei Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano.
Si tratta di una cucina tanto spaventosa? Assolutamente no! Essa è molto particolare, lo sappiamo, ma apre la mente a gusti nuovi, verdure cucinate in modi diversi, tante tipologie di zuppe e anche dolci che sono molto particolari.
In India si mangia molto riso e pane, alimenti che conosciamo benissimo anche in Italia, dove ne consumiamo e produciamo tonnellate, la differenza consiste proprio nelle spezie e nel tipo di cottura che aiuta ad avere una buona differenza di sapori, ma rimane sempre una scoperta emozionante da fare, visitando proprio dei Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano che possono “iniziarci” ad apprezzare la loro cucina e tradizione senza obbligarci a visitare un Paese lontano con culture e modi di vivere che sono totalmente diversi dai nostri.
Ad ogni modo, i Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano, offrono una possibilità di riuscire ad assaporare qualcosa di nuovo, innovativo, vegetariano o di cotture e ricette che sono diverse da quelle tradizionali e quindi ci offrono un viaggio rimanendo in patria. In fondo, la bellezza di ogni cultura, consiste proprio nelle specialità che cucina e che offre ai suoi turisti.
Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano vassoi e metodi per mangiare
La cucina indiana ha la caratteristica di mangiare su un vassoio dove vengono portate diverse pietanze e diverse salse o condimenti. Noi siamo abituati a mangiare in piatti singoli e avere delle portate che sono totalmente personali, in India non è così. Tutti mangiano tutto insieme agli altri, utilizzando un unico vassoio che è pieno e che si colloca al centro della tavola. Una pratica che si ritrova anche nei Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano.
Nei loro menù possiamo ritrovare anche delle specialità caratteristiche come il Thali, cioè il menù completo, che possiede una varietà di curry, verdure lessate, grigliate e sbollentate, insieme a yogurt, formaggi tipici, salse, riso di accompagnamento qualche zuppa e altri legumi che sono serviti in modo da poter essere apprezzati da chiunque li voglia mischiare ad altri alimenti.
In effetti il Thali, nei Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano, nasce proprio come unione di tradizione intesa come metodo per mangiare. Nei migliori ristoranti indiani, dove la tradizione è una ferrea regola di lavoro e di richiesta specifica, verremmo guidati anche nel metodo di mangiare queste delizie.
Il Thali, ad esempio, si mangia mischiando tutto con tutto. Il riso potrebbe essere mangiato insieme alla carne o alle salse. Il pane viene degustato con zuppe e salse piccanti e via dicendo. Maggiore si miscelano i sapori e maggiore sarà la scoperta di questi sapori.
Il Thali ha delle differenze sono se i Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano sono del Nord o del Sud dell’India poiché possono contenere diverse pietanze e avere una maggioranza di formaggi e carne, per il Nord, e di frutta e verdura, per il Sud.
Naturalmente, nei Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano, oltre alla degustazione dovete anche godere appieno della loro tradizione, quindi via libera a sedersi a terra su morbidi e comodi cuscini. Respirate l’aria che è ricca di sapori speziati che sono molto piacevoli. Sappiate, fin da subito, che nei migliori Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano troverete un’atmosfera molto particolare, piacevole, affascinante che vi obbliga ad armonizzarvi con il resto del mondo, non solo con la persona o gli amici con cui vi siete recati in loco, ma anche con il personale e con i sapori che andrete a degustare.
Un’esperienza sicuramente alternativa che non potete lasciare in sospeso o che non vi piaccia perché i gusti ed i sapori sono troppo forti. Il consiglio migliore è quello di andare ad assaggiare tutto e poi giudicare. Troverete sapori speziati, è immancabile, ma anche dolci, nuove cotture di verdure che sono saporite e non troppo disgustose o troppo eccentriche, avrete la possibilità di scoprire qualcosa di diverso e di innovativo.
Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano tanti piatti diversi
Nei Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano potete trovare moltissime varianti vegetariane tra i più diffusi c’è aloo che si tratta di una sorta di cottura a vapore di patate e cavolfiori, in alcune zone viene usato il banano al posto delle patate, mentre in altri o in base alla stagione, si preferisce usare patate e piselli. Essi sono comunque speziati con cardamomo o curcuma per dare un sapore maggiormente intenso a degli ingredienti che sono poveri anche se ricchi di nutrienti.
Il Dhal è immancabile nei Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano ed è la tradizionale zuppa di lenticchie gialle e ceci, un piatto simbolo dell’India che si ritrova in tutto il territorio da Nord a Sud e da Este all’Ovest, quindi è impossibile che non venga servita nei Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano.
Volete degustare qualcosa si semplice, tradizionale, che non sia troppo forte di sapore oppure troppo lavorato con spezie e cottura? Allora optate per un semplice formaggio indiana il paneer che è gradevole, per nulla speziato, molto corposo. Esso è disponibile anche in forma fresca ed ha una consistenza cremosa da assaggiare con il diverso pane che si produce in India e che viene riproposti in diversi ristoranti.
Se siete amanti della carne, tipico piatto che non delude mail, allora la richiesta deve scegliere assolutamente sul pollo tandoor, pollo tandori, che viene cotto in determinate pentole e si amalgama in una miscela di spezie che sono saporire, carni morbide e molto succose. Tra le pietanze che si devono assolutamente assaggiare questo è quella immancabile. Soddisfa tutti i palati e quindi meglio farci un pensierino appena entrate nei Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano.
Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano dolci e snack
Siamo turisti anche quando decidiamo di provare il ristorante sotto casa poiché siamo inesperti della cultura che circonda determinate ricette e delle tradizioni che le accompagnano, proprio per questo si preferisce mangiare qualcosa di rapido, veloce e che sia di gusti diversi.
Nei Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano ci sono delle pietanze che mettono d’accordo tutti i palati anche quelli dei bambini, parliamo dei dolci e degli snack. Riguardo ai dolci si trovano tanti tortini di riso, piadine al cocco e tortini di farina di cocco, che hanno dei gusti particolarmente delicati che sono moto buoni, gustosi e tradizionali.
Un dolce molto richiesto, sempre apprezzato da tutti i turisti, è il Jalebi e i Malpua il nome ha pensare ad una porzione mega gigante di chissà quale pietanza, ma possiamo dire che si tratta di una semplicissima pastella fritta che viene poi “annegata” nello zucchero. Per far aderire maggiormente lo zucchero alla superficie di questo dolce si usa bagnarla con acqua di rose oppure una miscela di diverse spezie.
Un dolce molto saporito, consigliatissimo quando si giunge a fine pranzo o cena nei Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano.
Mentre se optiamo per gli snack, da mangiare come un cibo da strada e che vada ad avere un mix di sapori utili, ma non troppo forti, allora si consigliano i Samosa. Triangolini di pasta di farina di mais o di frumento con un ripieno di patate e cipolle, appena sbollentate, che sono gustose e non richiedono una particolare miscela di spezie.
Un altro snack da mangiare assolutamente è il Vada. Cosa sono? Frittelle a base di verdure e legumi che vengono servite sul del pane a base di farina di ceci oppure di mais. Si tratta di uno snack particolarmente consumato nelle vie delle grandi metropoli indiane e che viene molto richiesto, somiglia un pochino alla nostra pizza da mangiare al volo.
Ricordiamo che è buon costume, nei Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano, mangiare con le mani poiché per loro le posate non sono molto igieniche ed è preferibile usare quello che la natura ci ha donato. Naturalmente se non vi sentite a vostro agio potete sempre richiedere delle posate.
Idee del tutto vegetariane con una forte influenza indiana
In India si mangiano tante pietanze del tutto vegetariane ed alcune vegane, vale a dire senza una miscela di alimenti che sono di provenienza animale, possiamo trovare realmente un valido aiuto nel seguire una dieta a base di verdure proprio in questa cucina.
Per sapere se i sapori ci possano comunque soddisfare si consiglia di essere cliente, almeno per qualche mese dei Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano, dove possiamo richiedere delle ricette che sono semplici, conosciute e tradizionali, quindi tutti gli Indiani le conoscono ed è difficile non ritrovarle in qualche menù di cucina originale.
Servite con il riso troviamo le Bhaji che sono delle verdure servite solo bollite, leggermente speziate che si mangiano insieme al riso in bianco che può essere arricchito, nel sapore, solo da uno yogurt oppure dal limone. Sembra un piatto molto povero, ma in realtà è apprezzatissimo e sempre molto richiesto.
Il Bhindi è un’altra pietanza del tutto vegetariana che utilizza la verdura fritta, ma cruda all’interno, dove ci sono solo alcune spezie, come il curry, che vanno a garantire un nuovo gusto e maggior sapore di questo piatto. Sicuramente, il fritto, garantisce una superfice particolarmente croccante che è molto gustosa e particolarmente gradita nei clienti che lo vanno a richiedere.
Il Paneer è una variante delle ricette tipiche. Si tratta di un formaggio fresco, cremoso, di latte di mucca, quindi particolarmente caso alla cucina indiana che si solidifica con il limone e lime. Un formaggio spalmabile che viene consumato solo fresco perché non mantiene la sua forma e il suo sapore per lungo tempo. Un alimento che viene usato molto nelle festività e che piace particolarmente ai bambini. In effetti il suo gusto è molto buono, dolciastro, che si sposa perfettamente con pane al frumento e cereali.
Ora passiamo ad un’altra specialità dei Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano il Raita, vale a dire una insalata di verdure, cetrioli al primo posto, patate lessate, spinaci bolliti e melanzane lessate che vengono poi unire a banana e mango, rigorosamente fresco, per poi finire legati da uno yogurt. Si tratta di un pasto completo che viene spesso preferito in estate e che molti Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano preparano.
Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano bevande e gusti particolari
Nei Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano troverete anche delle bevande che sono molto speziate, come la cucina intera, ma che non sono molto gustose. Tra le tradizionali bevande indiane ritroviamo il tè nero con pepe nero, un sapore eccessivamente forte che non viene gradito.
Sicuramente si consigliano i distillati di riso, liquori di accompagnamento per alcune ricette oppure la birra tipica indiana, che somiglia vagamente alla birra scura di frumento, sono gusti sicuramente più adattabili alla nostra tradizione e non vanno a discutere eccessivamente con una tradizione millenaria.
In alternativa, se vi sentite particolarmente temerari, potete richiedere del lassi, una bevanda di latte pastorizzato con aggiunta di succo di limone, nulla di troppo particolare oppure anche un dahi che si tratta di uno yogurt che viene sciolto nell’acqua, particolarmente nutriente e viene insaporito con delle foglie di menta.
In effetti possono essere gradite anche per sedare i sapori forti a cui siete andati incontro assaggiando diverse spezie di questi piatti tradizionali e anche scoprire che sono molto dissetanti oltre che saporite, quindi non cedete a tentazioni di cibi e bevande che non sapete cosa siano.
I nostri servizi per Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano:
- Cena Indiana Fiera Vecchia Milano
- Cena Con Menu Indiano Fiera Vecchia Milano
- Cena Ristorante Indiano Fiera Vecchia Milano
- Cibo Indiano Fiera Vecchia Milano
- Cosa Mangiare Al Ristorante Indiano Fiera Vecchia Milano
- Cucina Indiana Fiera Vecchia Milano
- Cucina Tipica Indiana Fiera Vecchia Milano
- Cucina Tradizionale Indiana Fiera Vecchia Milano
- Miglior Cucina Indiana A Fiera Vecchia Milano
- Miglior Ristorante Indiano Fiera Vecchia Milano
- Piatti Tipici Indiani Fiera Vecchia Milano
- Piatti Tipici Ristorante Indiano Fiera Vecchia Milano
- Piatti Tradizionali Indiani Fiera Vecchia Milano
- Piatti Vegetariani Fiera Vecchia Milano
- Piatto Unico Indiano A Fiera Vecchia Milano
- Pollo Tandoori Fiera Vecchia Milano
- Ricette Indiane Vegetariane Fiera Vecchia Milano
- Ristorante Indiano Fiera Vecchia Milano
- Ristorante Indiano In Zona Fiera Vecchia Milano
- Ristoranti Indiani Fiera Vecchia Milano
- Tipiche Ricette Indiane Fiera Vecchia Milano
- Cucina Indiana Con Piatti Tradizionali Fiera Vecchia Milano
Link utili su Ristoranti Piatti Indiani Fiera Vecchia Milano:
Ristorante Indiano Milano dove troverete le migliori specialità della cucina indiana tra cui riso al curry e pollo tandoori.